Termini e Condizioni

Benvenuti nella pagina dedicata ai “Termini e Condizioni” del portale Babysharing, un marchio di proprietà di A03 media s.r.l.

Disposizioni Generali

  1. Siamo felici di averti sul nostro portale e ci auguriamo che la tua permanenza sia di tuo gradimento.
  2. Babysharing aiuta le persone in tutto il mondo a risparmiare denaro, acquistando oggetti nuovi e/o usati da altri venditori, e a guadagnare online, qualora si decida di mettere in vendita anche un solo prodotto. Creando un account e accettando i nostri “Termini e Condizioni” si diventa membri effettivi della nostra comunità. Avere un account su Babysharing vi permetterà di acquistare e vendere oggetti nuovi e/o usati per bambini.
  3. Il sito Babysharing è una piattaforma che consente ai membri di acquistare e vendere oggetti per neonati, bambini, mamme in attesa e molto altro. Babysharing ha come compito quello di facilitare le transazioni tra acquirenti e venditori. Tutte le transazioni tra gli acquirenti e i venditori sono registrate.
  4. Gli oggetti in vendita su Babysharing sono di proprietà dei venditori; non appartengono né a Babysharing, né ad A03 Media srlBabysharing non detiene, quindi, la proprietà degli oggetti, ma fornisce esclusivamente la piattaforma sulla quale i prodotti vengono acquistati e venduti. Tali prodotti possono essere promossi e pubblicizzati sul web.

Navigando su Babysharing si accetta di seguire le regole di base descritte in questi “Termini e Condizioni”. Per questo motivo si consiglia di leggere, con attenzione, l’intero documento. Se non si accettano le condizioni qui di seguito esplicitate, dovrete interrompere immediatamente la navigazione, perché la vostra presenza e l’utilizzo del sito Babysharing è subordinata all’accettazione dei nostri “Termini e Condizioni”  e della Privacy Policy.

Come funziona la navigazione e la partecipazione

  1. Navigazione: è necessario avere 13 anni o più per navigare il sito Babysharing. A03 Media s.r.l. non raccoglie informazioni da chiunque abbia meno di 13 anni. Durante la navigazione del sito si accettano i nostri “Termini e Condizioni”, che si applicano a qualsiasi utilizzo del portale, anche se non si diventa un utente registrato.

Membership

  1. Età: è necessario avere compiuto almeno 18 anni per diventare un membro effettivo della community. Se hai meno di 18 anni, è necessario essere sotto la supervisione di un genitore o tutore legale che abbia almeno 18 anni di età, che sarà responsabile per tutte le attività.
  2. Vantaggi: l’iscrizione è gratuita. Quando si diventa un membro effettivo della community, si ottiene un account su Babysharing, e si avrà la possibilità di navigare in tutti gli store a livello globale. L’iscrizione permetterà di acquistare articoli da utenti/venditori, partecipare al forum online e, in generale, contribuire alla nostra community. Attraverso l’iscrizione è possibile anche diventare un venditore e guadagnare vendendo i propri prodotti su Babysharing.
  3. Responsabilità dell’utente: le informazioni fornite devono essere veritiere, accurate e complete e dovranno essere mantenute aggiornate (in particolare l’indirizzo, il telefono e l’e-mail). L’iscrizione non è trasferibile. L’utente è responsabile per qualsiasi utilizzo venga fatto con il proprio username sul sito Babysharing. Per questo motivo è importante impostare una password sicura e non lasciare che altre persone utilizzino il tuo username e la password a tuo nome. Se vieni a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato delle tue credenziali o di qualsiasi violazione della sicurezza è necessario comunicarcelo immediatamente, scrivendo a support@babysharing.com

E’ importante capire quali siano le responsabilità di ciascun utente. Si prega di rileggere con attenzione questa sezione del sito attentamente.

Come funziona l’acquisto

Questa sezione vi aiuterà a capire come si acquista un oggetto su Babysharing

  1. Il prezzo totale che si paga per acquistare un articolo su Babysharing è composto da diverse componenti, tra cui:
    • Prezzo del Prodotto: Quando si ‘acquista’ un oggetto, si paga il prezzo richiesto del venditore. Tale prezzo è comprensivo della commissione di vendita spettante ad A03 Media s.r.l. per la gestione della transazione. La commissione di vendita può variare dal 5% al 10% in base agli accordi che il sito prende con ciascun venditore;
    • Prezzo di Spedizione: Quando si acquista un oggetto, si paga un costo aggiuntivo denominato “spese di spedizione”. L’importo per la spedizione è deciso dal singolo venditore. A03 Media s.r.l. non è responsabile dei costi di spedizione.

Transazioni come Compratore:

  1. È possibile effettuare pagamenti in un’unica modalità‘compralo subito’. Scegliendo di acquistare uno o più prodotti, sarete reindirizzati a un gateway di pagamento (per ora è disponibile esclusivamente PAYPAL). Il servizio di pagamento può richiedere di pagare una commissione di gestione rispetto al prezzo dell’articolo. Per consultare la guida di Paypal su fee e commissioni:  Guida Paypal
  2. Costi di conversione di valuta: L’utente è responsabile di tutti i costi di conversione valutaria relativi al proprio account su Babysharing. L’istituto finanziario effettua la conversione di valuta e può addebitare tasse aggiuntive (A03 Media s.r.l. non  controlla né i tassi di conversione, né le tasse del proprio istituto finanziario).

Ciò significa che si può incorrere in costi aggiuntivi per l’acquisto di prodotti su Babysharing, sui quali A03 Media S.r.l. non ha alcun controllo.

  1. Condizioni di acquisto: quando si acquista un oggetto su Babysharing si accettano sotto la propria responsabilità le seguenti condizioni:
    • non è possibile annullare un acquisto completato di un articolo;
    • Babysharing, non gestendo un proprio magazzino di prodotti, non assicura che un prodotto continuerà a essere disponibile sul sito;

E’ importante comprendere attentamente le condizioni di acquisto. Si prega di prendere il tempo di rivedere attentamente questa sezione.

  1. Tasse, commissioni e oneri: Siete responsabili del pagamento di tutte le tasse e le imposte connesse con l’utilizzo del nostro sito Babysharing (tra cui la ritenuta alla fonte, se applicabile).
  2. Oggetti con un prezzo non corretto o informazioni non corrette: nonostante i nostri sforzi, potrà capitare che alcuni prodotti abbiano un prezzo o informazioni non corrette. Se ciò accade, sarà nostra cura intervenire prima di tutto intermediando con il venditore al fine di ottenere un rimborso della cifra spesa, e a totale discrezione di Babysharing, creare un rimborso diretto con il compratore.

Resi e Rimborsi

  1. I resi e i rimborsi sono sotto l’esclusiva discrezione di Babysharing;
  2. Per proteggere ogni transazione, a nostra esclusiva discrezione, possiamo controllare e verificare ogni dettaglio e il comportamento di ogni utente, e decidere di sospendere o bloccare qualsiasi utente.
  3. Si può richiedere un reso o rimborso, solo nei seguenti casi:
    1. l’articolo ricevuto non corrisponde a quello venduto (un altro elemento, taglia / colore / marca / modello diverso , etc);
    2. l’articolo che avete ricevuto è danneggiato;
  4. Per chiedere il reso o il rimborso è necessario scrivere a support@babysharing.com, non oltre 10 giorni dalla ricezione del prodotto o della merce acquistata;
  5. Considerando che i prodotti in vendita sono di proprietà dei singoli venditori, Babysharing si riserva la facoltà di intermediare per conto degli utenti appartenenti alla community, intervenendo, a sua totale discrezione, e supportando l’utente, perché i nostri “Termini e Condizioni” siano rispettati in maniera pedissequa. Babysharing interverrà permettendo, qualora il prodotto acquistato presenti informazioni difformi, come specificato al precedente punto 19), di ricevere un rimborso integrale da parte del venditore, e a sospendere il venditore in maniera perentoria. Se sarà deciso di emettere un rimborso, questo sarà fatto utilizzando le stesse modalità utilizzate per effettuare l’acquisto. Se l’articolo è stato comprato con un particolare metodo di pagamento, sarà rimborsato utilizzando lo stesso metodo di pagamento. Qualsiasi pagamento effettuato da Babysharing sarà corrisposto in euro, secondo le regole del metodo di pagamento sulla conversione di valuta alla vostra valuta locale.

E’ importante comprendere come funzionano i rimborsi su Babysharing.com.

  1. Le controversie presentate con gateway di pagamento: se, come compratore, aprirai un contenzioso con un gateway di pagamento, questo comporterà un immediato congelamento del tuo account fino a quando Babysharing non rilevi che la contestazione con il gateway di pagamento sia stata chiusa. Il nostro consiglio è di contattarci direttamente per capire se possiamo essere in qualche modo in grado di aiutarti a risolvere eventuali problemi.
  2. A03 Media s.r.l. non è una banca o un ente di deposito autorizzato in Italia o altrove, e non è un fornitore di servizi finanziari con licenza.
  1. Ricorda che se si diventa ‘venditore’ questi “Termini e Condizioni” continueranno ad applicarsi.

Diventa Venditore

Proprietà Intellettuale

  1. Quello che possediamo: A03 Media s.r.l. possiede tutti i contenuti presenti su Babysharing (salvo diversa indicazione ed escludendo i contenuti di proprietà di altri). Ciò comprende la progettazione, la compilazione, e look and feel del sito Babysharing, il diritto d’autore, i marchi, i disegni e le altre proprietà intellettuali presenti su Babysharing. Possiede tutti i marchi, loghi, marchi di servizio e denominazioni commerciali su Babysharing (salvo diversa indicazione ed escludendo quelli di proprietà di altri). Non è possibile copiare, distribuire, modificare o creare opere derivate da uno qualsiasi dei nostri contenuti presenti su Babysharing o utilizzare qualsiasi parte, o tutta, della nostra proprietà intellettuale in qualsiasi modo non espressamente indicato in questi “Termini e Condizioni”.
  2. Quello che non possediamo: A03 Media s.r.l. non possiede i prodotti presenti sul sito Babysharing, che sono di proprietà dei nostri venditori. A03 Media s.r.l. non può assumersi la responsabilità per la qualità, la sicurezza o la legalità degli oggetti. Non garantisce, inoltre, che gli elementi o qualsiasi contenuto dei nostri utenti, dati o materiali disponibili su o tramite Babysharing non violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi.
  3. Copyright, richieste di marchi e proprietà intellettuale: A03 Media s.r.l. rispetta i diritti di proprietà intellettuale di altri e richiede che i venditori facciano lo stesso. Se si ritiene che un elemento di contenuto o di un utente violi un diritto di proprietà intellettuale (compreso il copyright), si prega di darcene immediatamente nota scrivendo a support@babysharing.com.

Utilizzo delle informazioni

  1. Privacy: A03 Media s.r.l. rispetta la tua privacy. Quando diventerai un utente, ti sarà chiesto di fornire alcune informazioni personali. Queste informazioni possono essere utilizzate da A03 Media s.r.l. in relazione alla fornitura dei servizi di Babysharing, comprese le attività di marketing online e offline, su tutti gli altri siti di proprietà di A03 Media S.r.l..

La nostra Privacy Policy spiega come trattiamo le informazioni, tenendo sempre a mente che è parte di questi “Termini e Condizioni”.

  1. Informazioni riservate: ti ringraziamo per le informazioni che vorrai fornirci. Prenderemo ogni precauzione per proteggerle. Si richiede a ogni utente di essere consapevoli del fatto che A03 Media s.r.l. non può assicurare che il vostro utilizzo di Babysharing sarà confidenziale, e non può assicurare che le informazioni fornite ad A03 Media s.r.l. siano perfettamente al sicuro. Durante l’utilizzo del sito Babysharing, si potrebbe venire a conoscenza di informazioni riservate su A03 Media s.r.l. o su un altro utente. Si richiede di non divulgare alcuna informazione riservata messa a disposizione attraverso Babysharing ad altre persone.

Gioca con lealtà

  1. Comportamento Vietato: Babysharing nasce sull’idea di comunità, alcuni comportamenti non sono ammessi e non saranno tollerati. L’obiettivo di A03 Media s.r.l. è quello di adottare un approccio di “buon senso” per il codice di condotta generale su Babysharing. Si richiede a ogni utente che i seguenti comportamenti non avvengano, pena l’immediata espulsione:
      1. utilizzare un indirizzo e-mail falso, impersonare altri, o travisare la propria affiliazione con gli altri;
      2. tentare di ottenere l’accesso non autorizzato ai sistemi informatici o ai contenuti presenti su Babysharing;
      3. tentare di contattare altri utenti attraverso Babysharing o utilizzare informazioni ottenute su Babysharing con l’intenzione di fare accordi privati che arrecherebbero danno a Babysharing;
      4. adottare tutto ciò che non è coerente con questi termini e condizioni;
      5. utilizzare le informazioni raccolte da o tramite Babysharing in modo da confondere o fuorviare i consumatori (ad esempio, la raccolta di informazioni per creare un sito che si presenti come uno dei siti di A03 Media s.r.l.);
      6. tentare di interrompere o alterare il funzionamento di Babysharing in alcun modo;
      7. utilizzare Babysharing o qualsiasi contenuto in un modo che violi la legge, che violi la proprietà intellettuale o altri diritti di A03 Media s.r.l. o di altri, o contenuti fraudolenti, osceni, poco professionali, offensivi, fuorvianti o diffamatori;
      8. Scambiare i tuoi dati di contatto su Babysharing. I recapiti sono il tuo indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione e numero di telefono. Se lo fate, lo fate a vostro rischio!
  2. Rimozione dei contenuti: possiamo mostrare o rimuovere uno dei tuoi contenuti, per qualsiasi motivo, a nostra discrezione. Le ragioni potrebbero includere la garanzia della qualità, se riceviamo una valida comunicazione di violazione di copyright, se pensiamo che l’utilizzo del contenuto non sia autorizzato o sia ingannevole, scorretto, offensivo, o in violazione dei diritti di chiunque altro, o se pensiamo che il tuo utilizzo di Babysharing potrebbe comportare responsabilità ad A03 Media s.r.l. o a chiunque altro.
  3. La partecipazione della Comunità: siamo molto orgogliosi della nostra comunità, è parte di ciò che rende Babysharing un posto così accogliente. Ci concentriamo sulla trasparenza e sul rispetto reciproco e vi invitiamo a partecipare, dare un feedback e dire la vostra.

Collegamenti a terze parti

  1. Collegamento a Babysharing: saremmo lieti se deciderai di creare un collegamento a Babysharing da altri siti, ma ti richiediamo di creare il collegamento a una versione completa di una pagina. Ci riserviamo il diritto di insistere sul fatto che qualsiasi legame con Babysharing possa essere interrotto, e di revocare la capacità di collegare il sito Babysharing.
  2. Link da Babysharing.com: il sito Babysharing.com può contenere link ad altri siti di proprietà di A03 Media s.r.l..

Servizi Legali

  1. Ammissibilità, sospensione o cessazione: L’appartenenza non è un diritto automatico, si tratta di un vantaggio per i membri della comunità che seguono le nostre regole e trattano correttamente gli altri membri della comunità. A03 Media s.r.l. si riserva il diritto, a sua discrezione, di determinare se l’uso di Babysharing sia conforme a questi “Termini e Condizioni”. A03 Media s.r.l. è in grado di sospendere o chiudere l’account su Babysharing in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo (agendo ragionevolmente), se non ci si attiene alle presenti condizioni.

Responsabilità

  1. A03 Media s.r.l. è responsabile per:
      1. il nostro uso di Babysharing;
      2. i servizi, i contenuti, le informazioni o i messaggi che inviamo attraverso Babysharing;
      3. la nostra violazione di questi termini;
      4. la nostra violazione di qualsiasi legge applicabile.
  2. L’utente è responsabile per:
      1. l’utilizzo di Babysharing;
      2. gli articoli, messaggi, contenuti, informazioni o altri materiali inviati attraverso Babysharing.com;
      3. i suoi contenuti, nel caso in cui violino i diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi;
      4. la violazione di questi “Termini e Condizioni”;
      5. la violazione di qualsiasi licenza di un oggetto, la violazione di qualsiasi codice di industria, regolamento o legge.
  3. A03 Media s.r.l. non ha alcuna responsabilità nei confronti degli utenti o di qualsiasi altra persona per tutte le passività, i costi, le spese (comprese le spese legali) e la perdita derivante da pretese di terzi e l’utente accetta di indennizzare noi, i nostri amministratori, funzionari, impiegati e agenti da qualsiasi perdita.

Questo significa che siamo protetti e sollevati dai costi e reclami che possano accadere a causa delle vostre azioni sul sito Babysharing.

  1. Disponibilità: ci sforziamo per tenere Babysharing a vostra disposizione 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Tuttavia, l’accesso al sito Babysharing potrebbe essere compromesso. Ciò potrebbe accadere per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento, con o senza preavviso, o presso la nostra assoluta discrezione. A03 Media s.r.l. non sarà responsabile per qualsiasi perdita potesse derivare da questi accadimenti.
  2. Terze parti: accettando questi “Termini e Condizioni” per conto di qualcun altro (come il tuo datore di lavoro), si concede a Babysharing e ad A03 Media s.r.l. di avere piena autorità legale per vincolare tale terza parte.
  3. Disclaimer: alcuni Stati sono regolati da leggi di concorrenza leale che si applicano ai consumatori e che possono dare i diritti che non possiamo escludere, limitare o modificare. Salvo quanto previsto da queste leggi, A03 Media s.r.l. è vincolata solo dalle promesse esplicite fatte in questi “Termini e Condizioni”.
  4. Relazione tra le parti: niente in questi “Termini e Condizioni” deve essere interpretato come costituente un rapporto di partnership, joint-venture, impiego tra gli utenti e A03 Media s.r.l., o tra l’utente e qualsiasi altro utente. Né l’utente, né A03 Media s.r.l. possono associarsi in alcun modo. A03 Media s.r.l., fornisce esclusivamente la piattaforma sulla quale Venditore e Acquirente possono effettuare acquisti e vendite.
  5. Annunci: qualsiasi comunicazione deve essere presentata tramite email al supporto (support@babysharing.com). Qualsiasi comunicazione che A03 Media s.r.l. invierà, sarà inviata al tuo indirizzo email che hai fornito in fase di iscrizione a Babysharing.
  6. Modifiche a Termini e Condizioni di BabySharing.com: anche se A03 Media s.r.l. è in grado di modificare le condizioni in qualsiasi momento, prenderà le misure necessarie per comunicarlo per tempo a tutti gli utenti.
  7. Interpretazione: parole come ‘include’ e ‘compreso’ non costituiscono una limitazione, né sono parole interpretabili a proprio piacimento. Dove viene spiegato che tutto è a nostra discrezione, intendiamo “nostra discrezione”.
  8. Legge applicabile: A03 Media s.r.l. controlla e gestisce il sito Babysharing.com dai suoi uffici in Italia. Le leggi Italiane governano questi “Termini e Condizioni” e il foro competente è quello di Roma.

Definizioni

Venditori: utenti che inseriscono prodotti disponibili per la vendita su Babysharing.com.

Compratori: utenti che si iscrivono come “cliente” su Babysharing.com.

Contenuto di Babysharing.com: sono tutti i contenuti che A03 Media s.r.l. ha inserito sul sito Babysharing.com, la progettazione, la compilazione, e l’aspetto del sito Babysharing.com e relativi diritti d’autore, marchi, design e altre proprietà intellettuali per il sito Babysharing.com (salvo diversa indicazione e escludendo i contenuti di proprietà di altri come i prodotti di ciascun venditore).

Prodotti: prodotti per neonati, per bambini o per mamme presenti sul sito Babysharing.com.

Babysharing.com: quando si fa riferimento a “Babysharing.com” ci si riferisce al portale Babysharing.

Account Babysharing.com: ciò che si ottiene quando si diventa un utente abilitato ad accedere a Babysharing.com.

Utente: una persona che si iscrive e accetta questi “Termini e Condizioni”.

Metodo di pagamento: qualsiasi metodo di pagamento messo a disposizione su Babysharing.com.

Il tuo contenuto: tutto quello l’utente carica e inserisce su Babysharing.com, o che invia tramite Babysharing.com, compresi i prodotti, i file, le comunicazioni e i materiali.

 

Versione 1.1 – Data effettiva:  4 giugno 2015.